VIAREGGIO. Come da tradizione consolidata, torna anche quest’anno la Giornata della Sanità Versiliese, giunta alla sua decima edizione. L’appuntamento, in programma martedì 12 giugno all’Ospedale Versilia, assume un significato particolare in considerazione del fatto che sarà l’ultima del Direttore Generale Giancarlo Sassoli che l’ha ideata e voluta, appunto, dieci anni fa.

L’iniziativa ha, come obiettivo principale, quello di valorizzare lo spirito di collaborazione e confronto tra tutti i dipendenti della Ausl, gli enti, le associazioni ed i cittadini della Versilia. Una giornata interessante, coinvolgente, divertente e carica di significati.

La prima parte, in auditorium dalle 10.30 alle 14, è intitolata “1992-2002-2012. 10 anni di Direzione aziendale tra 10 anni di nuovo Ospedale e 20 anni di aziendalizzazione”. Intervengono il direttore generale Giancarlo Sassoli, Mario Del Vecchio, docente SDA Bocconi e Università Firenze, Claudio Loccioni di Loccioni Humancare ed il presidente di F.I.A.S.O. Giovanni Monchiero. Seguiranno 12 testimonianze aziendali con conclusioni di Luigi Marroni, neoAssessore al diritto alla salute della Regione Toscana.

La seconda parte, invece, nell’atrio dalle 15 alle 17, ha per titolo “La sanità è un’arte” ed è caratterizzata dai contributi di Massimo Baroni, Luciana Madrigali, Paola Morescalchi, Stefano Pardini, Massimo Todaro, Giovanni Beani, Antonio Meccheri e Lora Santini.

È prevista, inoltre, la consegna di borse di studio per figli di dipendenti frequentanti le scuole elementari, medie e superiori e la consegna di una medaglia, firmata dal Maestro Romano Cosci, da parte del direttore generale e dei sindaci della Versilia, ai dipendenti con 30 anni di servizio.

Nell’occasione saranno consegnati i volumi dellla collana “Fiabe in tasca” e presentato l’albo illustrato “Il pittore della luna”, con testo di Serena Mori e disegni di Glauco Dal Pino e Marianna Ghigliotti, che il coordinamento dei servizi della prima infanzia del Comune di Viareggio metterà a disposizione di ogni sala d’attesa pediatrica.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

ACQUA POTABILE A CAMAIORE, PER GAIA LE ANALISI SONO OK. ENTRO 48 ORE IL RESPONSO DELL’ASL

ARTIGIANI IN MOSTRA CON “HOMO FABER-IL PENSIERO E LA MANO”